Il libro "La Ferrovia Coloniale Massaua Asmara" di Giulio Pasquali edito da "Rassegna" Editrice nel 1912 è stato riprodotto grazie alla disponibilità e cortesia di Fratel Ezio Tonini curatore della biblioteca del Pavoni Social Center di Asmara.
Il libro "Tipi del Materiale Rotabile in esercizio sulle Ferrovie delle Colonie Libiche e della Colonia Eritrea" del 1914 è stato riprodotto grazie alla disponibilità e cortesia di Fratel Ezio Tonini curatore della biblioteca del Pavoni Social Center di Asmara.
Il libro "La ferrovia Massaua-Saati" di Emilio Olivieri edito dalla Tipografia degli Stabilimenti Militari di Pena - Roma nel 1888 è stato riprodotto grazie alla disponibilità e cortesia del sig. Carlo Di Salvo.
Parte della documentazione storica e delle foto d'epoca appartengono all'Archivio della Ferrovia Eritrea in Asmara.
Parte della documentazione storica e delle fotografie d'epoca provengono dall'archivio privato di Carlo Di Salvo.
Parte della documentazione storica e delle fotografie d'epoca provengono dall'archivio privato di Aldo Riccardi.
Parte delle fotografie d'epoca provengono dall'archivio privato di Marco Signoretto.
Le foto a colori, le foto storiche dei volumi 1 e 2 edizioni Danesi e tutto il resto del materiale non appartenente ai sopracitati appartengono all'archivio privato di Stefano Pettini.
I disegni delle locomotive e dei vagoni utilizzati per le animazioni sono stati realizzati da Matthew J Brown e si possono ammirare sul sito The Eritrean Railway for Railway 32.